Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie..

Preferenzecookies

PEC Legalmail Bronze

Ottieni PEC Legalmail Bronze, la casella PEC InfoCert con 5 GB di Spazio ed Archivio di Sicurezza incluso.

PEC Legalmail Bronze
@legalmail.it

Rinnovo a partire da € 18,96 + iva l'anno. Per info sui costi di rinnovo vedi la tabella dei rinnovi

Opzioni disponibili

PRODOTTI DISPONIBILI

PEC Legalmail Bronze consente, rispetto all’opzione Standard, di ampliare maggiormente lo spazio dell’archivio di sicurezza della propria Casella PEC.

Con la Posta Elettronica Certificata invii documenti e comunicazioni importanti mantenendo alto il livello di sicurezza e con lo stesso valore legale di una raccomandata. Ogni messaggio trasmesso via PEC è "certificato", sia in fase di invio (con la ricevuta di accettazione), sia in fase di consegna (tramite ricevuta di consegna).

Le società, le ditte individuali e i liberi professionisti hanno l’obbligo di avere un indirizzo PEC e comunicare il proprio domicilio digitale al Registro delle Imprese (Camera di Commercio).

Caratteristiche PEC Infocert Legalmail Bronze:

  • 5 GB di dimensione casella, di cui
    • 2 GB di Spazio Inbox
    • 3 GB di Archivio di Sicurezza
  • Invio e Ricezione Fatture Elettroniche B2B e B2C tramite SdI
  • Notifica SMS per i nuovi messaggi certificati in caselle
  • Ricezione/rifiuto dei messaggi non PEC configurabile da webmail
  • Inoltro automatico dei messaggi in entrata ad altra casella
  • Antivirus e antispam ad alte prestazioni
  • Ricevuta di Invio e Consegna Messaggio PEC
  • Opzione Strong Authentication (doppia password, con Codice OTP)
  • Servizio di Conservazione a norma su richiesta
  • Integrazione con i più diffusi client di posta elettronica

Su richiesta si può attivare l’opzione "indirizzo PEC certificato e personalizzato", così da poter personalizzare il proprio nome sul dominio.

La Posta Elettronica Certificata o PEC, è un sistema di posta elettronica che consente di inviare file, documenti e comunicazioni con elevato livello di sicurezza e con lo stesso valore legale di una tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno. Ogni messaggio  inviato via PEC è "certificato", sia in fase di invio (con la ricevuta di accettazione), sia in fase di consegna (tramite ricevuta di consegna).

Per accedere a PEC Legalmail vai sulla pagina di LOGIN e inserisci:

  • User ID/indirizzo PEC creato al momento della richiesta
  • Password creata dopo il 1° accesso

NOTA BENE: Ti ricordiamo che per la PEC Legalmail è disponibile gratuitamente anche l'App (per Android e iOS).

Sul tema della configurazione della PEC Legalmail con i diversi client di Posta Elettronica hai a disposizione delle GUIDE che ti mostrano i vari passaggi.

Se hai bisogno di supporto o maggiori informazioni puoi contattarci tramite il form di Assistenza.

Per conoscere i costi dei servizi PEC Legalmail visualizza la Tabella comparativa disponibile sul sito.

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi contattarci tramite il form di Assistenza.

Hai bisogno di una casella PEC? Scegli l'opzione che preferisci tra la PEC Domicilio Digitale per il cittadino o le opzioni PEC Legalmail Standard, Bronze, Silver, Gold ed effettua il tuo acquisto online.

Su Legalmail PEC puoi anche richiedere i servizi aggiuntivi per:

  • ampliare lo spazio di Inbox, Archivio Sicurezza, Conservazione a Norma (Upgrade PEC)
  • trasferire un indirizzo di posta @legalmail con noi (Trasferimento PEC)
  • comunicare la PEC al Registro delle Imprese (Comunica PEC)
  • gestire il traffico di oltre 50 caselle PEC (Legalmail HUB)
  • rinnovare la PEC Legalmail (Rinnovo PEC)

Tutti i clienti di LegalmailPEC ricevono prima della scadenza una notifica con le istruzioni per procedere al rinnovo della PEC.

Questi i passaggi da seguire per procedere al rinnovo:

  • Accedi alla pagina dedicata Rinnovo PEC
  • Inserire l'indirizzo PEC e selezionare per quanti anni si vorrà rinnovare
  • Completa il pagamento

In caso di rinnovo di PEC in fase di scadenza la validità sarà estesa in pochi minuti.

Esistono delle sostanziali differenze tra Legalmail via Webmail o Client, nello specifico:

  • L'accesso alla casella via Webmail è immediato: non hai bisogno di installare componenti software aggiuntive né di configurare il browser. È quindi lo strumento più adatto per accedere alla casella da postazioni di lavoro diverse dalla tua.

  • L'accesso via Client invece richiede una configurazione iniziale del programma e, anche se offre una gamma di funzioni più ampia, legata al client prescelto, limita la consultazione da postazioni diverse dalla tua, a meno che tu non ripeta le stesse operazioni ogni volta.

L'accesso via Webmail avviene, semplicemente, inserendo le credenziali nella pagina di accesso a Legalmail dalla quale puoi eseguire anche il recupero password qualora l'avessi dimenticata. Anche per accedere via Client devi fornire le tue credenziali di accesso, almeno in fase di configurazione, ma se dimentichi la password e devi recuperarla, puoi sempre cliccare su "Non riesco ad accedere" dalla pagina di accesso via Webmail.

  • L'accesso via Webmail prevede che i messaggi rimangano nello spazio disponibile della casella (a meno che tu non li cancelli volontariamente).
  • L'accesso via Client ti permette di scegliere se scaricare i messaggi sulla tua postazione o se lasciarli nello spazio disponibile. Se il browser o il client con il quale accedi alla casella sono configurati per mantenere i messaggi nello spazio disponibile, ricordati di cancellarli periodicamente; altrimenti la casella potrebbe raggiungere i limiti di spazio previsti e non sarà più in grado di ricevere altri messaggi.

Dopo aver ricevuto l'email di attivazione, per accedere alla PEC Legalmail clicca sul link https://webmail.infocert.it/legalmail/#/login. A quel punto inserisci:

  • UserID / indirizzo PEC (...@legalmail.it) creato in fase di richiesta
  • Password TEMPORANEA comunicata via video durante la richiesta

Una volta effettuato il primo accesso, dovrai creare una nuova password ed inserire le informazioni di sicurezza

Sì, è possibile aggiornare i dati del titolare e dei dati di contatto del richiedente legati ad un account o una casella Legalmail PEC.

I dati aggiornabili sono:

  • il riferimento del titolare
  • l’indirizzo completo del titolare
  • l’indirizzo e-mail, il numero di telefono e il numero di cellulare del richiedente

Questi i passaggi per procedere alla modifica:

  • Effettua il LOG IN nel Webmail di Legalmail
  • Utilizza la funzione "La Mia Casella": si aprirà un form contente i dati modificabili nel sistema
  • Modifica i dati e clicca su "Controlla e Modifica" per aggiornare i dati
  • Ultimo click sul pulsante "Modifica" ti permette di concludere l’attività

No, il nome di una casella Legalmail attiva non può essere modificato. Se hai bisogno di una casella Legalmail con un nome diverso puoi acquistarne una nuova e attribuire a questa il nuovo nome.

Puoi effettuare il pagamento in una di queste modalità:

  • Carta di Credito (VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS)
  • PayPal
  • Bonifico Bancario
RIEPILOGO
  • PEC Legalmail Bronze€ 23,70
  • Subtotale € 23,70
  • Totale IVA € 5,21
  • Totale Ordine € 28,91