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La Casella PEC Domicilio Digitale è la soluzione perfetta per i privati che, al costo di una singola raccomandata, possono inviare quante comunicazioni legali desiderano, senza limiti e senza costi aggiuntivi.
La PEC Domicilio Digitale permette di inviare e ricevere messaggi certificati verso/da altri indirizzi PEC. È lo strumento che offre la possibilità ad esempio di:
comunicare in modo protetto con la Pubblica Amministrazione, con Enti e Aziende
inviare documenti importanti (come contratti e fatture)
inoltrare la domanda di partecipazione a Concorsi Pubblici e ricevere comunicazioni ufficiali dall’Ente che bandisce il Concorso
Grazie alla Posta Elettronica Certificata ogni cittadino può inviare documenti e comunicazioni con valore legale direttamente da pc o dall’app mobile. La PEC ha la stessa validità di una raccomandata tradizionale, ma rispetto a questa presenta dei vantaggi notevoli:
costi più bassi: esclude i costi di invio della Raccomandata A/R
risparmio di tempo: evita le ore di attesa in fila agli sportelli/uffici
eliminazione spreco di carta: non sono necessarie le copie cartacee
conservazione sicura: a differenze delle versioni cartacee, le pratiche non possono andar perse
I messaggi trasmessi via PEC sono "certificati", sia in fase di invio (con la ricevuta di accettazione), sia in fase di consegna (tramite ricevuta di consegna).
Inoltre i documenti inviati tramite PEC sono opponibili a terzi, ad esempio in una diatriba, e hanno data e ora certa.
Cos’è la PEC (Posta Elettronica Certificata)?
La Posta Elettronica Certificata o PEC, è un sistema di posta elettronica che consente di inviare file, documenti e comunicazioni con elevato livello di sicurezza e con lo stesso valore legale di una tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno. Ogni messaggio inviato via PEC è "certificato", sia in fase di invio (con la ricevuta di accettazione), sia in fase di consegna (tramite ricevuta di consegna).
Quali documenti sono necessari per richiedere la PEC Legalmail?
Per completare la richiesta di attivazione della PEC Legalmail è necessario un documento d'Identità (Carta d'Identità, Patente, Passaporto) in corso di validità da caricare successivamente all'acquisto. Avrai la possibilità di scegliere se caricare un "File unico" oppure "File separati per FRONTE e RETRO".
Un cittadino / azienda straniera può richiedere la PEC Legalmail?
Qualsiasi soggetto, privato straniero e/o società straniera, può richiedere una PEC Legalmail se in possesso di Codice Fiscale Italiano o Partita IVA italiana.
Come accedere alla PEC Legalmail InfoCert?
Per accedere a PEC Legalmail vai sulla pagina di LOGIN e inserisci:
User ID/indirizzo PEC creato al momento della richiesta
Password creata dopo il 1° accesso
NOTA BENE: Ti ricordiamo che per la PEC Legalmail è disponibile gratuitamente anche l'App (per Android e iOS).
Posso conservare a norma i messaggi presenti nella mia casella PEC Legalmail?
Si è possibile attivare la conservazione a norma dei messaggi PEC come previsto dalla normativa di riferimento (art.71 del Codice dell’Amministrazione Digitale) acquistando il servizio aggiuntivo nella pagina Upgrade PEC Legalmail.
Cos'è l'Archivio di Sicurezza della Legalmail?
L'Archivio di Sicurezza è un backup automatico dei messaggi in arrivo o inviati della casella PEC. L'archivio consente di mettere al "sicuro" i messaggi, infatti indipendentemente dal fatto che i messaggi vengano eliminati o spostati dalla casella PEC rimarranno nell'archivio fino ad eventuale richiesta di cancellazione dall'Archivio.
Posso modificare i dati del titolare o del richiedente di una casella Legalmail?
Sì, è possibile aggiornare i dati del titolare e dei dati di contatto del richiedente legati ad un account o una casella Legalmail PEC.
I dati aggiornabili sono:
il riferimento del titolare
l’indirizzo completo del titolare
l’indirizzo e-mail, il numero di telefono e il numero di cellulare del richiedente
Questi i passaggi per procedere alla modifica:
Effettua il LOG IN nel Webmail di Legalmail
Utilizza la funzione "La Mia Casella": si aprirà un form contente i dati modificabili nel sistema
Modifica i dati e clicca su "Controlla e Modifica" per aggiornare i dati
Ultimo click sul pulsante "Modifica" ti permette di concludere l’attività
Posso modificare il nome di una casella Legalmail?
No, il nome di una casella Legalmail attiva non può essere modificato. Se hai bisogno di una casella Legalmail con un nome diverso puoi acquistarne una nuova e attribuire a questa il nuovo nome.
Quali sono le modalità di pagamento previste?
Puoi effettuare il pagamento in una di queste modalità:
Carta di Credito (VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS)
PayPal
Bonifico Bancario
Recensioni clienti
4.82 su 5
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di 39 valutazioni clienti
5 stelle
Progresso 82.05%
4 stelle
Progresso 17.94%
3 stelle
Progresso 0%
2 stelle
Progresso 0%
1 stella
Progresso 0%
Utente anonimo
5/5
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Recensito il: 28-01-2023 01:16:26
Perfetto
Guerrino Zorzit
4/5
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Recensito il: 26-01-2023 01:00:14
Perfetto
Pisa Veterani
5/5
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Recensito il: 23-01-2023 09:09:31
oTTIMA
Gian Luca Cavatorta
4/5
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Recensito il: 21-01-2023 17:34:22
Domicilio digitale attivato di sabato da casa in pochi secondi…..ottimo