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PEC Domicilio Digitale

La PEC al costo di una raccomandata per comunicare con PA e Aziende con pieno valore legale. Invii senza limiti e senza costi aggiuntivi.

PEC Domicilio Digitale
@domiciliodigitale.com

Rinnovo a partire da € 8,90 + iva l'anno. Per info sui costi di rinnovo vedi la tabella dei rinnovi

La Casella PEC Domicilio Digitale è la soluzione perfetta per i privati che, al costo di una singola raccomandata, possono inviare quante comunicazioni legali desiderano, senza limiti e senza costi aggiuntivi.

La PEC Domicilio Digitale permette di inviare e ricevere messaggi certificati verso/da altri indirizzi PEC. È lo strumento che offre la possibilità ad esempio di:
  • comunicare in modo protetto con la Pubblica Amministrazione, con Enti e Aziende
  • inviare documenti importanti (come contratti e fatture)
  • inoltrare la domanda di partecipazione a Concorsi Pubblici e ricevere comunicazioni ufficiali dall’Ente che bandisce il Concorso

Grazie alla Posta Elettronica Certificata ogni cittadino può inviare documenti e comunicazioni con valore legale direttamente da pc o dall’app mobile. La PEC ha la stessa validità di una raccomandata tradizionale, ma rispetto a questa presenta dei vantaggi notevoli:

  • costi più bassi: esclude i costi di invio della Raccomandata A/R
  • risparmio di tempo: evita le ore di attesa in fila agli sportelli/uffici
  • eliminazione spreco di carta: non sono necessarie le copie cartacee
  • conservazione sicura: a differenze delle versioni cartacee, le pratiche non possono andar perse

I messaggi trasmessi via PEC sono "certificati", sia in fase di invio (con la ricevuta di accettazione), sia in fase di consegna (tramite ricevuta di consegna).

Inoltre i documenti inviati tramite PEC sono opponibili a terzi, ad esempio in una diatriba, e hanno data e ora certa.

La Posta Elettronica Certificata o PEC, è un sistema di posta elettronica che consente di inviare file, documenti e comunicazioni con elevato livello di sicurezza e con lo stesso valore legale di una tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno. Ogni messaggio  inviato via PEC è "certificato", sia in fase di invio (con la ricevuta di accettazione), sia in fase di consegna (tramite ricevuta di consegna).

Per completare la richiesta di attivazione della PEC Legalmail è necessario un documento d'Identità (Carta d'Identità, Patente, Passaporto) in corso di validità da caricare successivamente all'acquisto. Avrai la possibilità di scegliere se caricare un "File unico" oppure "File separati per FRONTE e RETRO".

Qualsiasi soggetto, privato straniero e/o società straniera, può richiedere una PEC Legalmail se in possesso di Codice Fiscale Italiano o Partita IVA italiana.

Per accedere a PEC Legalmail vai sulla pagina di LOGIN e inserisci:

  • User ID/indirizzo PEC creato al momento della richiesta
  • Password creata dopo il 1° accesso

NOTA BENE: Ti ricordiamo che per la PEC Legalmail è disponibile gratuitamente anche l'App (per Android e iOS).

Si è possibile attivare la conservazione a norma dei messaggi PEC come previsto dalla normativa di riferimento (art.71 del Codice dell’Amministrazione Digitale) acquistando il servizio aggiuntivo nella pagina Upgrade PEC Legalmail.

L'Archivio di Sicurezza è un backup automatico dei messaggi in arrivo o inviati della casella PEC.
L'archivio consente di mettere al "sicuro" i messaggi, infatti indipendentemente dal fatto che i messaggi vengano eliminati o spostati dalla casella PEC rimarranno nell'archivio fino ad eventuale richiesta di cancellazione dall'Archivio.

Sì, è possibile aggiornare i dati del titolare e dei dati di contatto del richiedente legati ad un account o una casella Legalmail PEC.

I dati aggiornabili sono:

  • il riferimento del titolare
  • l’indirizzo completo del titolare
  • l’indirizzo e-mail, il numero di telefono e il numero di cellulare del richiedente

Questi i passaggi per procedere alla modifica:

  • Effettua il LOG IN nel Webmail di Legalmail
  • Utilizza la funzione "La Mia Casella": si aprirà un form contente i dati modificabili nel sistema
  • Modifica i dati e clicca su "Controlla e Modifica" per aggiornare i dati
  • Ultimo click sul pulsante "Modifica" ti permette di concludere l’attività

No, il nome di una casella Legalmail attiva non può essere modificato. Se hai bisogno di una casella Legalmail con un nome diverso puoi acquistarne una nuova e attribuire a questa il nuovo nome.

Puoi effettuare il pagamento in una di queste modalità:

  • Carta di Credito (VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS)
  • PayPal
  • Bonifico Bancario

Recensioni clienti

  • 4.82 su 5
  • -
  • di 39 valutazioni clienti
5 stelle
Progresso 82.05%
4 stelle
Progresso 17.94%
3 stelle
Progresso 0%
2 stelle
Progresso 0%
1 stella
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Utente anonimo

  • 5/5
  • -
  • Recensito il: 28-01-2023 01:16:26

Perfetto


Guerrino Zorzit

  • 4/5
  • -
  • Recensito il: 26-01-2023 01:00:14

Perfetto


Pisa Veterani

  • 5/5
  • -
  • Recensito il: 23-01-2023 09:09:31

oTTIMA


Gian Luca Cavatorta

  • 4/5
  • -
  • Recensito il: 21-01-2023 17:34:22

Domicilio digitale attivato di sabato da casa in pochi secondi…..ottimo


Utente anonimo

  • 5/5
  • -
  • Recensito il: 20-01-2023 17:06:24

Facile e veloce

RIEPILOGO
  • PEC Domicilio Digitale€ 8,90
  • Subtotale € 8,90
  • Totale IVA € 1,96
  • Totale Ordine € 10,86