Comunica PEC Amministratore Impresa alla CCIAA

Comunica l'indirizzo di Posta Elettronica Certificata dell'Amministratore alla CCIAA direttamente online entro il 30 giugno

Comunica PEC Amministratore Impresa alla CCIAA

Casella PEC da comunicare

Per procedere alla comunicazione alla CCIAA è necessario inserire una PEC attiva.

Il servizio di Comunicazione PEC Amministratore al Registro Imprese consente di completare l'intera procedura in maniera semplice, veloce e sicura in conformità con l’attuale normativa. Dovrai semplicemente delegare il nostro team e penseremo a tutto noi!

Per chi

Il servizio è pensato per Amministratori e Liquidatori di qualsiasi tipologia di azienda (società capitali, persone e ditte individuali) che necessitano di comunicare il proprio domicilio digitale al Registro Imprese per ottemperare al nuovo obbligo di legge entrato in vigore dal 1° gennaio 2025.

Cosa serve per completare la richiesta?

Per completare la richiesta è necessario essere in possesso di:

  • una casella PEC attiva 
  • una firma digitale valida

Il servizio potrà essere utilizzato per la comunicazione di qualsiasi casella PEC anche se non acquistata su Legalmail PEC. La firma sarà necessaria per delegare i nostri professionisti alla gestione della pratica. 
Ricordati che la PEC dell'Amministratore deve essere diversa da quella dell'azienda.

Qual è la scadenza per la comunicazione della PEC Amministratore?

La Comunicazione della PEC dell'Amministratore deve essere effettuata entro il 30 giugno 2025.

Tempi di completamento comunicazione

I tempi previsti di completamento della pratica di comunicazione sono entro 48 ore lavorative.

Il servizio di Comunicazione PEC Impresa consente di delegare l'intera procedura di comunicazione della PEC dell'amministratore, dovrai semplicemente indicarci il nome della casella e firmare il modulo.

Dal 1° gennaio 2025 per gli amministratori ed i liquidatori di società,  indipendentemente dalla forma giuridica, hanno l'obbligo di avere una Posta Elettronica Certificata (PEC) personale, differente da quella aziendale. 
Questa direttiva si affianca all'obbligo di qualsiasi tipologia di azienda di avere e comunicare alla CCIAA una propria casella PEC che coincide con il proprio domicilio digitale.

E' possibile comunicare qualsiasi tipologia di Casella PEC anche non attivata su Legalmail PEC.

Per completare la richiesta di Comunicazione PEC Amministratore è necessario:

  • attivare una casella PEC
  • essere in possesso di una firma digitale valida
  • essere amministratore o liquidatore

I tempi di completamento della pratica di comunicazione sono 48 ore lavorative.

La Comunicazione della PEC dell'Amministratore deve essere effettuata entro il 30 giugno 2025.

Puoi effettuare il pagamento in una di queste modalità:

  • Carta di Credito (VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS)
  • PayPal
  • Bonifico Bancario

Recensioni clienti

  • 5 su 5
  • -
  • di 2 valutazioni clienti
5 stelle
Progresso 100%
4 stelle
Progresso 0%
3 stelle
Progresso 0%
2 stelle
Progresso 0%
1 stella
Progresso 0%

Utente anonimo

  • 5/5
  • -
  • Recensito il: 23-06-2025 08:47:39

Procedura semplice e intuitiva


O.M.I. TRE S.R.L.

  • 5/5
  • -
  • Recensito il: 23-05-2025 14:51:42

Procedura molto semplice e veloce. Grazie

RIEPILOGO
  • Comunica PEC Amministratore Impresa alla CCIAA€ 24,50
  • Subtotale € 24,50
  • Totale IVA € 5,39
  • Totale Ordine € 29,89