Comunica PEC Amministratore Impresa alla CCIAA

Comunica l'indirizzo di Posta Elettronica Certificata dell'Amministratore alla CCIAA direttamente online

Comunica PEC Amministratore Impresa alla CCIAA

Casella PEC da comunicare

Per procedere alla comunicazione alla CCIAA è necessario inserire una PEC attiva.

Il servizio di Comunicazione PEC Amministratore al Registro Imprese consente di completare l'intera procedura in maniera semplice, veloce e sicura in conformità con l’attuale normativa. Dovrai semplicemente delegare il nostro team e penseremo a tutto noi!

Per chi

Il servizio è pensato per Amministratori e Liquidatori di qualsiasi tipologia di azienda (società capitali, persone e ditte individuali) che necessitano di comunicare il proprio domicilio digitale al Registro Imprese per ottemperare al nuovo obbligo di legge entrato in vigore dal 1° gennaio 2025.

Cosa serve per completare la richiesta?

Per completare la richiesta è necessario essere in possesso di:

  • una casella PEC attiva 
  • una firma digitale valida

 Il servizio potrà essere utilizzato per la comunicazione di qualsiasi casella PEC anche se non acquistata su Legalmail PEC. La firma sarà necessaria per delegare i nostri professionisti alla gestione della pratica. 

Tempi di completamento comunicazione

I tempi previsti di completamento della pratica di comunicazione sono entro 48 ore lavorative.

Il servizio di Comunicazione PEC Impresa consente di delegare l'intera procedura di comunicazione della PEC dell'amministratore, dovrai semplicemente indicarci il nome della casella e firmare il modulo.

Dal 1° gennaio 2025 per gli amministratori ed i liquidatori di società,  indipendentemente dalla forma giuridica, hanno l'obbligo di avere una Posta Elettronica Certificata (PEC) personale, differente da quella aziendale. 
Questa direttiva si affianca all'obbligo di qualsiasi tipologia di azienda di avere e comunicare alla CCIAA una propria casella PEC che coincide con il proprio domicilio digitale.

E' possibile comunicare qualsiasi tipologia di Casella PEC anche non attivata su Legalmail PEC.

Per completare la richiesta di Comunicazione PEC Amministratore è necessario:

  • attivare una casella PEC
  • essere in possesso di una firma digitale valida
  • essere amministratore o liquidatore

I tempi di completamento della pratica di comunicazione sono 48 ore lavorative.

Puoi effettuare il pagamento in una di queste modalità:

  • Carta di Credito (VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS)
  • PayPal
  • Bonifico Bancario
RIEPILOGO
  • Comunica PEC Amministratore Impresa alla CCIAA€ 24,70
  • Subtotale € 24,70
  • Totale IVA € 5,43
  • Totale Ordine € 30,13